Sci, Coppa de mondo: Robinson vince il gigante di Mont Tremblant, Goggia ottava

Alice Robinson
Alice RobinsonEZRA SHAW / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Buona prova della bergamasca. 9/a Lara Della Mea. Domani nella località del Quebec ancora un gigante ed anche gli uomini, che sono sempre negli Usa, a Beaver Creek, gareggeranno in questa disciplin

Dopo il successo di Copper Mountain, la neozelandese Alice Robinson ha vinto in 2.16.18 anche il primo slalom gigante di Mont Tremblant. Per lei, a 24 anni, e' il sesto successo in carriera. Sul podio la croata Zrinka Ljutic in 2.17.12 e la canadese Valerie Grenier in 2.17.18.

Miglior azzurra è stata Sofia Goggia, in 2.18.16, migliorando il suo rendimento anche in questa disciplina. Bella la prova, grazie ad una splendida seconda manche con condizioni meteo, di visibilita' e di pista decisamente migliorate, della tarvisiana Lara Della Mea.

L'atleta friulana di 26 anni ha infatti chiuso 9/a in 2.18.41 rimontando ben 14 posizioni e realizzando anche il miglior tempo di manche ed il suo miglior risultato di gigante in carriera. Poi in classifica anche la bergamasca Ilaria Ghisalberti , 26/a in 2.20.31

Domani nella località del Quebec ancora un gigante ed anche gli uomini, che sono sempre negli Usa, a Beaver Creek, gareggeranno in questa disciplina.