La federazione statunitense di sci ha fatto sapere che sono in corso accertamenti per valutare le conseguenze della brutta caduta di Mikaela Shiffrin nel corso della seconda manche dello slalom gigante di Coppa del Mondo di Killington.
"Mikaela è stata portata via in slitta - si legge sull'account X di USA Ski & Snowboard - Ulteriori informazioni arriveranno, ma ci si può consolare con il fatto che ha chiesto i tempi intermedi della sua gara".
La campionessa statunitense, che a Killington inseguiva la vittoria numero 100 in carriera in Coppa del Mondo (gara poi vinta da Sara Hector), ha salutato il pubblico mentre veniva portata via dai soccorritori.
Il messaggio video di Shiffrin
La campionessa americana ha annunciato in un messaggio postato su X che non gareggerà nello slalom di domenica. Nel video allegato al messaggio, la Shiffrin ha anche rassicurato tutti che "non c'è motivo di preoccuparsi" dopo la caduta nella seconda manche del gigante.
"Non riesco a muovermi. Ho una bella abrasione", ha aggiunto nel video girato nella stanza di una clinica indicando un'area vicino alla parte anteriore dell'anca sinistra, dove, ha detto, 'qualcosa mi ha pugnalato'. "Mi dispiace molto di aver spaventato tutti, e sembra che tutte le scansioni finora siano chiare", ha detto Shiffrin, che ha aggiunto nel post che domani 'farà il tifo da bordo campo'.