Grave trauma cranico
Il 30enne ha aggiunto: "L'unico problema che potrebbe rimanere è la mia vista, vedo doppio". Tuttavia, secondo Sarrazin, non c'è motivo per cui non debba sperare in un recupero completo, le risonanze magnetiche lo confermerebbero.
Il cinque volte vincitore della Coppa del Mondo è caduto durante l'ultima sessione di allenamento per la discesa di Bormio e ha subito un ematoma subdurale (un'emorragia vicino al cervello). Sarrazin è stato operato la sera stessa: i medici dell'ospedale di Sondalo gli hanno praticato un foro nel cranio per drenare l'emorragia.
Il francese ha potuto lasciare il reparto di terapia intensiva solo dopo una settimana ed è stato trasferito in un'unità neurologica specializzata a Lione, prima di continuare il trattamento in un centro di riabilitazione da metà gennaio.
Cyprien Sarrazin non è riuscito inizialmente ad affermarsi nell'élite alpina dopo il suo debutto in Coppa del Mondo a Chamonix nel 2016. Lo specialista della velocità ha fatto il suo ingresso nell'élite mondiale solo nella scorsa stagione sciistica con le vittorie a Bormio, Wengen e il doppio successo a Kitzbühel.