Altri

Ronaldo il Fenomeno si oppone a CR7: "Cristiano il migliore della storia? Non sono d'accordo"

Ronaldo Nazário durante l'addio al calcio di Adriano
Ronaldo Nazário durante l'addio al calcio di AdrianoBuda Mendes / Getty Images South America / Getty Images via AFP
Ronaldo il Fenomeno riconosce la grande carriera di Cristiano Ronaldo, ma lo colloca tra i primi dieci giocatori della storia, senza considerarlo il migliore. Escludendosi dalla competizione, il brasiliano pone Pelé al vertice della sua lista, seguito da Maradona e Messi, entrambi al secondo posto.

"Cristiano Ronaldo ha avuto una carriera fantastica, ha fatto cose meravigliose, incluso un cambio di posizione da esterno sinistro a centrale d'attacco. E questa non è una cosa facile. È certo che sia uno dei migliori della storia del calcio. Il migliore? Non sono d'accordo. Però rispetto la sua posizione. È tra i migliori della storia. Direi tra i primi dieci", Ronaldo il Fenomeno risponde così a Cristiano Ronaldo su chi sia il miglior giocatore della storia del calcio.

Il brasiliano si esclude dalla competizione: "Non mi piace parlare di questo. Credo che le persone abbiamo una stima molta alta di se stessi. Preferisco che sia la gente a parlare della mia situazione, di chi sono e di cosa ho fatto", precisa.

"I miei primi dieci? Pelé al primo posto, Maradona e Messi insieme al secondo. Poi una serie di giocatori: Zico, Romario, Cristiano Ronaldo, Van Basten, Figo, Rivaldo, Ronaldinho, Zidane", conclude.