Altri

Roland Garros, Berrettini costretto al ritiro: l'azzurro salta anche l’edizione 2025

Matteo Berrettini
Matteo BerrettiniPIERO CRUCIATTI / AFP
Matteo Berrettini salterà il Roland Garros 2025 a causa di un infortunio, rinunciando per il quarto anno di fila allo Slam parigino. L’azzurro, fermatosi di recente a Roma e Madrid, sarà sostituito da un lucky loser nel tabellone principale.

Matteo Berrettini salterà il Roland Garros 2025. Il 29enne romano, attuale numero 28 del ranking, è dunque nuovamente costretto a rinunciare allo Slam parigino che ha giocato per l'ultima volta nel 2021.

L'azzurro si era ritirato contro Casper Ruud agli Internazionali BNL d'Italia dieci giorni fa. Precedentemente si era poi dovuto ritirare a Madrid contro il britannico Jack Draper.

Nel 2021, la sua ultima partecipazione a Parigi, Berrettini aveva raggiunto per la prima volta la seconda settimana, fermato solo da Novak Djokovic, con più di qualche rimpianto, nei quarti di finale.

Nelle precedenti partecipazioni Matteo era stato sconfitto due volte al terzo turno (2018 e 2020) e una al secondo (2019).

"Infortunato, l'italiano Berrettini deve dare forfeit per il tabellone principale del Roland-Garros 2025", si legge in una nota diffusa dagli organizzatori dello slam parigino, aggiungendo che l'azzurro "verrà sostituito da un lucky loser".