Portogallo, c'è un caso Ronaldo? Avrebbe minacciato di lasciare il Qatar, ma lui smentisce

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Portogallo, c'è un caso Ronaldo? Avrebbe minacciato di lasciare il Qatar, ma lui smentisce
Aggiornato
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
AFP
La decisione del ct Santos di lasciarlo in panchina contro Svizzera non sarebbe andata giù a CR7. La Federazione portoghese ha smentito con un comunicato e poco dopo è arrivata anche la smentita del campione ex Juventus.

 

I maldipancia di Cristiano Ronaldo (37) continuano a tenere banco nel ritiro della nazionale portoghese, in un momento particolarmente importante e delicato per la formazione di Fernando Santos.

I lusitani tra due giorni si giocheranno l'accesso alla semifinale mondiale contro il Marocco.

Nelle ultime ore è circolata la voce di un accesso contronto tra CR7 e il ct del Portogallo, con il talento portoghese che, dopo l'esclusione dai titolari nella gara con la Svizzera, avrebbe minacciato di lasciare il Qatar.

La Federcalcio portoghese (Fpf) è intervenuta sulla vicenda smentendo in un comunicato stampa che Ronaldo avrebbe minacciato di abbandonare la Nazionale. "Le informazioni pubblicate giovedì riportano che Cristiano Ronaldo ha minacciato di lasciare la nazionale durante una conversazione con Fernando Santos, l'allenatore della nazionale - scrive la Fpf nel comunicato stampa - La Fpf precisa che in nessun momento il capitano della Nazionale, Cristiano Ronaldo, ha minacciato di lasciare la Nazionale durante la sua permanenza in Qatar".

L'ultima partita da titolare di Cristiano Ronaldo
Stats Perform, AFP

La smentita arriva in risposta a un articolo del quotidiano sportivo portoghese Record, secondo cui "Cristiano Ronaldo ha minacciato di andarsene". Secondo Record, il 37enne ex Juve ha avuto un acceso scambio di battute con il suo allenatore dopo aver appreso che avrebbe iniziato la partita contro la Svizzera in panchina, il che lo avrebbe portato a minacciare di lasciare la squadra, prima di cambiare finalmente posizione.

"Cristiano Ronaldo costruisce ogni giorno un curriculum unico al servizio della Nazionale e del Paese, che va rispettato e che attesta un innegabile grado di impegno nei confronti della Nazionale. L'impegno del giocatore con più presenze nella storia del Portogallo è stato dimostrato ancora una volta - se necessario - durante la vittoria contro la Svizzera, negli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022", scrive l'Fpf.

Ronaldo, rimasto in panchina dall'inizio durante l'ottavo di finale, cosa che non gli capitava dal 2008 in Nazionale, contro la Svizzera è entrato al 75' senza incidere sulla partita. Al termine del match, ha salutato brevemente i tifosi portoghesi ed è rientrato velocemente negli spogliatoi.

Dopo la partita, "CR7" ha ricevuto il sostegno dei suoi parenti e in particolare della sua compagna Georgina Rodriguez. "Mentre gli 11 giocatori cantavano l'inno, tutti i bersagli erano su di te. Peccato non poterci godere il miglior giocatore del mondo per i 90 minuti. I tifosi continuavano a chiederti a gran voce e a gridare il tuo nome", ha scritto su Instagram.

Nel primo pomeriggio di giovedì, su Instagram è arrivata anche la risposta del fenomeno portoghese, che ha confermato la smentita della nazionale lusitana: "Un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una nazione troppo coraggiosa per farsi intimidire da qualsiasi avversario. Una squadra nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine! Credete in noi! Avanti, Portogallo".