Pisa: per la panchina c'è Hiljemark, intanto è vicino l'ingaggio dell'ex Juve Iling-Junior

Hiljemark
HiljemarkJÖRGEN JARNBERGER / Bildbyran Photo Agency / Profimedia

Il club toscano ha raggiunto l'intesa con il nuovo tecnico svedese che rescinderà il contratto con Elfsborg. Intato scoppia caso Lorran.

Il Pisa punta sulla pista estera per cercare di salvarsi e dopo l'esonero del tecnico Alberto Gilardino, e una domenica di casting, in nottata ha scelto il nuovo allenatore: Oscar Hiljemark che in questo ore sta rescindendo il suo contratto con il club svedese dell'Elfsborg.

I nerazzurri hanno provato a lungo a convincere Marco Giampaolo, ma l'ex Lecce sembra aver declinato le offerte dei toscani. Oggi la prima squadra riprenderà gli allenamenti in vista dello spareggio-salvezza di venerdì prossimo al Bentegodi contro l'Hellas Verona, che proprio oggi ha ufficializzato l'esonero di Zanetti.

Mercato tra caso Lorran e ingaggio Iling-Junior

La seduta sarà diretta dal tecnico della Primavera, Matteo Innocenti. In serata chiude anche la sessione invernale del mercato e nelle ultime ore è scoppiato anche il caso Lorran. Il brasiliano, arrivato l'estate scorsa, ha improvvisamente cancellato dalle sue pagine social ogni riferimento alla sua esperienza pisana.

Sul fronte acquisti il club toscano sta provando ad assicurarsi un ex Juventus. Il Pisa è infatti sulle tracce di Samuel Iling-Junior.  L'attaccante di proprietà dell'Aston Villa, ma in prestito al West Bromwich in Championship,  sembra essere ad un passo dai nerazzurri e arriverebbe sulla base di un prestito fino a giugno.

SEGUI L'ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO LIVE