Altri

Pietrangeli: "Sinner è il più forte sportivo italiano di sempre"

Jannik Sinner
Jannik SinnerDAVID GRAY/AFP
'Lui mi ha superato, può fare il grande Slam. Se rosico? No, anzi. Io ho detto solo che è il gioco di oggi ad essere noioso specificando che comunque questo è solo un mio punto di vista"

"Se Sinner mi ha superato? Sì, e non finisce qui, lui può fare il grande Slam, rischia forse a Parigi ma se gioca come sta giocando ora non ce n'è per nessuno. Ora è sicuramente lo sportivo italiano più forte di ogni epoca e io di certo non rosico, anzi". La pensa così Nicola Pietrangeli, l'ex tennista che oggi è stato ospite di Rai Radio1 a Un Giorno da Pecora.

A Pietrangeli viene poi chiesto delle sue critiche al tennista altoatesino per il suo presunto 'gioco noioso'. Conferma? "Assolutamente no, io ho detto solo che è il gioco di oggi ad essere noioso - la risposta di Pietrangeli -, specificando che comunque questo è solo un mio punto di vista".

Ma insomma, è stato poi chiesto i conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, chi più forte tra lei e Jannik? "È ompossibile fare paragoni, diciamo che ognuno è il più forte…nella sua epoca". Chi è che oggi può battere Sinner? "Visto come sta giocando - ha scherzato Pietrangeli a Radio1 - forse solo un cecchino...".