Olimpiadi Milano-Cortina, Ibrahimovic tedoforo: "Che i Giochi abbiano inizio"

Aggiornato
Ibrahimovic
IbrahimovicBildbyran / ddp USA / Profimedia

Anche l'ex campione del Milan, oggi dirigente del club rossonero, ha partecipato al trasporto della fiamma olimpica in centro a Milano, poi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Scala.

C'è anche Zlatan Ibrahimovic tra i tedofori che stanno portando la fiaccola olimpica nel centro di Milano. L'ex calciatore e attuale dirigente del Milan ha sfilato con la torcia in via dell'Orso, vicino alla zona di Montenapoleone.

"Che i Giochi abbiano inizio" ha detto Ibra. La fiamma è partita in mattinata da zona Bicocca ed è passata tra le vie del centro, dalla Scala a Porta Nuova fino a Brera.

L'ultimo tratto della fiaccola sarà sui Navigli, dove si riunirà la storica coppia della canoa azzurra formata da Antonio Rossi e Beniamino Bonomi che porteranno in acqua la torcia percorrendo un tratto della Darsena in canoa.

Non mancano anche oggi le proteste lungo il tragitto della fiaccola, con una manifestazione di studenti che è in corso davanti al Politecnico in piazza Leonardo Da Vinci.

Alla Scala: "Questa è diventata la mia casa"

"Sono a Milano da più di dieci anni, ho giocato qui il 60% della mia carriera e ormai questa è diventata la mia base, la mia casa". Così Zlatan Ibrahimovic oggi al Teatro alla Scala, sul red carpet che anticipa la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici invernali in programma a San Siro.

"Sono contento: ho vissuto tanti anni qui e i miei figli sono cresciuti a Milano, è tutto positivo. È bello quando arrivano eventi come le Olimpiadi".

L'ex attaccante svedese ha poi parlato del suo legame con gli sport invernali: "Sono svedese e sciare fa parte delle nostre tradizioni. Abbiamo tanti atleti svedesi che parteciperanno, ma non c'è solo lo sci: ci sono anche curling e snowboard. Lo sport porta felicità e unisce le persone. Da ex atleta, questo è il modo migliore per trasmettere positività".

Alla battuta di un giornalista che ha osservato che il Milan sia più vicino al primo posto che al quinto posto ha risposto: "Facciamo la nostra strada e poi vedremo".


Citazioni