NHL, Vegas si impone in casa di Edmonton, portandosi sul 2-1 nella serie dei quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Vegas si impone in casa di Edmonton, portandosi sul 2-1 nella serie dei quarti

NHL, Vegas si impone in casa di Edmonton, portandosi sul 2-1 nella serie dei quarti
NHL, Vegas si impone in casa di Edmonton, portandosi sul 2-1 nella serie dei quartiAFP
Decisive per i Golden Knights le 24 parate da parte del portiere Hill, mentre Marchessault entra nella storia

Jonathan Marchessault ha segnato i suoi primi due gol dei playoff della Stanley Cup per i Vegas Golden Knights nella vittoria per 5-1 contro gli Edmonton Oilers nella terza partita del secondo turno della Western Conference che ha avuto luogo in quel di Rogers Place. Con questa doppietta Marchessault è diventato il quarto giocatore a registrare 50 punti di playoff in carriera con la maglia di Vegas, che adesso guida la serie al meglio delle 7 per 2-1. Una prestazione importante a livello individuale che però viene accompagnata anche da ottime performance di altri giocatori, due su tutti.

Jack Eichel, infatti, ha messo a referto un gol e due assist, mentre il portiere Adin Hill ha fermato ben 24 tiri in tutto dopo essere entrato a partita in corso dopo l'infortunio all'anca che ha costretto all'uscita il titolare Laurent Brossoit. Il portiere di riserva è  risultato così decisivo, come detto dallo stesso a fine gara dallo stesso Eichel: "È stata una performance coraggiosa quella di 'Hillsy', visto che non è facile entrare a freddo ed essere così importante ai fini del risultato. Va quindi dato molto merito a Hillsy, che nonostante non abbia giocato molto ultimamente ha finito col fare un ottimo lavoro". 

Per Vegas, che è la testa di serie a Ovest, si prospetta adesso la possibilità di allungare sul 3-1. Per farlo, però, dovrà ripetere quanto di buono fatto stanotte in casa degli Oilers, che non si arrenderanno troppo facilmente davanti al loro pubblico.