NHL, Boston continua a dominare, Vancouver lascia l'ultimo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Boston continua a dominare, Vancouver lascia l'ultimo posto

NHL, Boston continua a dominare, Vancouver lascia l'ultimo posto
NHL, Boston continua a dominare, Vancouver lascia l'ultimo postoAFP
Il 5-1 con il quale i Bruins si impongono in casa dei Red Wings non lascia dubbi su chi stia dominando la stagione attuale

Quattrordici punti in otto incontri. Un dato che rispecchia perfettamente il dominio assoluto dei Boston Bruins in NHL. La vittoria per 5-1 in casa dei Detroit Red Wings è stata la conferma di una netta superiorità da parte della formazione del New England. Partita equilibrata solo nel primo quarto, poi a fare la differenza è stata la maggiore  qualità di Boston.

 Brad Marchand (34), Il giocatore canadese dei Bruins autore di due reti, è stato esaltato in conferenza stampa dal tecnico Jim Montgomery (53): "Ho sempre pensato che si trattasse di un giocatore di classe mondiale. E dopo averlo allenato e visto oggi in campo mi ha confermato di esserlo. È incredibile come centra la porta con il dischetto".

Boston continua così a tenere distanziate le proprie rivali nella East Conference, dove in questo momento vanta ben 14 punti, quattro in più rispetto ai primi inseguitori, i Philadelphia Flyers, che si sono imposti in casa con il minimo scarto sui Florida Panthers

A Ovest, mentre i Vegas Golden Knights si confermano in cima alla classifica con 12 punti, solo una lunghezza in più rispetto ai Dallas Stars, fa notizia la vittoria fuori casa dei Vancouver Canucks. La franchigia canadese si è impsosta sul campo dei più quotati Seattle Kraken grazie a un'accelerazione decisiva nei minuti finali. 

TUTTI I RISULTATI

Detroit Red Wings - Boston Bruins 1-5

Buffalo Sabres - Montreal Canadiens 2-3

Ottawa Senatores - Minnesota Wild 2-4

Philadelphia Flyers - Florida Panthers 4-3

Nashvilla Predators - St. Louis Blues 6-2

Chicago Blackhawks - Edmonton Oliers 5-6

Dallas Stars - Washington Capitals 2-0

Seattle Kraken - Vancouver Canucks 4-5

Los Angeles Kings - Winnipeg Jets 4-6

San José Sharks - Toronto Maple Leaf 4-3