Diário do Peixe, un giornale che segue da vicino il Santos, ha fornito questa informazione. Secondo lui, il club brasiliano, che sta tornando in Serie A dopo un anno in seconda serie, ha raggiunto un accordo con l'Al-Hilal, il cluo di Neymar in Arabia Saudita.
Neymar dovrebbe essere prestato al Santos fino a quest'estate. L'Al-Hilal coprirà parte del suo stipendio durante questo periodo. Il contratto di Neymar con il club saudita scade a fine giugno, quindi potrebbe trasferirsi definitivamente al Santos come free agent a partire da luglio.
Segui il calciomercato LIVE
Il nativo di Mogi das Cruzes si è trasferito in Arabia Saudita dal PSG nel 2023 per 90 milioni di euro. Tuttavia, finora ha giocato solo tre partite di campionato con l'Al-Hilal. È rimasto fuori a lungo a causa della lacerazione dei legamenti del ginocchio e poco dopo essere tornato in squadra si è nuovamente infortunato al bicipite femorale.
Il Santos spera di avere Neymar nonostante il protrarsi dei suoi problemi di salute. Il club sta tornando nella massima competizione brasiliana e vuole contare su Neymar per non lottare nuovamente per la salvezza.
Il CEO frena
L'amministratore delegato del Santos, Pedro Martins, ha negato che il club abbia un accordo con Neymar per il ritorno della stella. Il direttore, tuttavia, ha ammesso l'interesse di Peixe e ha dichiarato che sta tenendo d'occhio la situazione del giocatore all'Al-Hilal.
"Quello che posso dire oggi è che non c'è nulla di avanzato, nulla di chiuso", ha assicurato Pedro Martins in un'intervista a TNT Sports , prima della partita del Santos contro il Ponte Preta.
"Il club sta monitorando la situazione di Neymar per vedere come risolverà il suo caso con il suo club attuale. E da quel momento in poi, se risolverà la situazione lì, valuteremo come potrebbe essere il suo possibile trasferimento qui ", ha spiegato.

Anche se ha negato l'accordo, Pedro Martins ha elogiato Neymar e ha riconosciuto che la stella sarebbe stata un grande acquisto.
"Non mi piace parlare di giocatori che non hanno nulla di firmato, nulla di formalizzato. Ma ovviamente, quando si parla di Neymar, non si può dire che il Santos non sia interessato, perché penso che la maggior parte dei club al mondo sarebbero interessati. da Neymar ", ha dichiarato l'amministratore delegato.
"Per il livello di giocatore che è, per quello che può rappresentare per la squadra del Santos. E per la bella storia che ha con questa istituzione", ha aggiunto.