Altri

Neymar confessa: "Mbappé era geloso di Messi, e al PSG c'era un problema di ego"

Neymar in Arabia
Neymar in ArabiaABDULLAH AHMED/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Per l'attaccante brasiliano, il suo ex compagno di squadra al Psg sentiva una certa invidia del rapporto tra lui e l'argentino, arrivato a Parigi nel 2021 nell'ambito di un progetto molto ambizioso, che però non ha avuto il successo sperato

Per quanto riguarda il suo rapporto con Kylian Mbappé, Neymar jr ha ammesso di aver avuto"problemi con lui" in un'intervista sul canale YouTube dell'ex stella del Brasile Romario, con il quale si è sincerato recentemente. Riguardo alla sua relazione col francese, infatti, il paulista ha detto: "Abbiamo litigato un po', ma è stato fondamentale quando siamo arrivati al Psg. Gli ho sempre detto che sarebbe diventato uno dei migliori, l'ho sempre aiutato parlando con lui. A volte veniva a casa a cenare".

Il tutto è cambiato nell'estate del 2021: "Con Mbappé Abbiamo passato dei bei anni insieme, ma quando è arrivato Messi, credo che sia diventato un po' geloso. Non voleva dividermi con nessuno e da lì sono iniziate le discussioni, quando il suo comportamento è cambiato", ha continuato il 32enne brasiliano, che nel 2023 ha lasciato il PSG per il club saudita Al-Hilal.

Gli infortuni di Neymar
Gli infortuni di NeymarFlashscore

Il brasiliano ritiene inoltre che la mancanza di spirito di squadra abbia impedito al PSG di esprimere tutto il suo potenziale e di vincere la Champions League: "Bisogna rendersi conto che non si gioca da soli. Devi avere altri al tuo fianco: 'Io sono il migliore, ok', ma chi ti darà la palla? Devi avere buoni giocatori che ti danno la palla", ha provato a spiegare l'uomo che è stato spesso accusato di individualismo in campo.

Al riguardo, Neymar ha voluto specificare: "Era l'ego di tutti... quindi non poteva funzionare. Oggi, se nessuno corre, se nessuno si aiuta, è impossibile vincere". Dal suo arrivo in Arabia Saudita, l'ex Barcellona ha subito ulteriori infortuni e ha giocato poco. Anche se dice di essere felice all'Al-Hilal, il suo contratto scade a giugno e"tutto può cambiare in sei mesi", ha concluso.