Pavel Nedved, che di recente ha ricoperto il ruolo di vice-presidente della Juventus, sarebbe a un passo dall'entrare nell'Al-Shabab. Si dice che Nedved abbia avuto una forte influenza sull'assunzione di Fatih Terim come allenatore del club saudita.
E ora sembra che il ceco dai capelli lunghi, che si è fatto conoscere per le sue doti calcistiche, la sua corsa, una tecnica formidabile e una grande capacità di finalizzare, si unirà al club come amministratore delegato. L'Al-Shabab avrebbe offerto a Nedved pieno potere sulle scelte del progetto sportivo e sul mercato.
Passato in Italia
Nedved ha vinto il Pallone d'Oro nel 2003, a coronamento di una carriera che ha compreso la vittoria dell'ultima edizione della Coppa delle Coppe e di un solo campionato italiano con la Lazio, che a cavallo del nuovo millennio era tra le squadre d'elite.
Nedved ha lasciato la Juventus insieme al resto della dirigenza nel 2022, dopo lo scandalo della cosiddetta plusvalenze, e da allora è rimasto senza lavoro.
Ora il futuro della Furia Ceca, come Nedved era conosciuto in Serie A, potrebbe essere in Arabia Saudita e nell'Al-Shabab, la cui squadra comprende l'italiano Giacomo Bonaventura e l'ex belga Yannick Carrasco.