NBA: vincono Magic, Bucks e Celtics. Notte magica per Simone Fontecchio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: vincono Magic, Bucks e Celtics. Notte magica per Simone Fontecchio
Simone Fontecchio
Simone Fontecchio
AFP
Tornano a vincere gli Orlando Magic, guidati da un grande Paolo Banchero. Vittoria anche per gli Utah Jazz con i 18 punti e il canestro decisivo di Simone Fontecchio. Cadono invece i Suns, i Clippers e i Lakers, con Bucks, Nets e Celtics vincenti.

Una notte di NBA che ha sorriso all'Italia, che ha potuto contare sulle ottime prove di Simone Fontecchio (26) e Paolo Banchero (20) in America.

L'azzurro che milita negli Utah Jazz si è reso protagonista della vittoria dei suoi sui Golden State Warriors, collezionando un bottino di 18 punti in 20 minuti, mettendo a segno anche la schiacciata a 1.4 secondi dalla fine che è valsa il sorpasso e la rimonta dei Jazz 124-123. "L'NBA è un mondo diverso ma alle spalle ho 10 anni da professionista che mi aiutano. Sono felice di questa esperienza e mi godo ogni singolo momento, sia nel bene che nel male" ha detto a fine partita il cestista abruzzese.

Per quanto riguarda Banchero, invece, 23 punti, cinque rimbalzi e tre assist sono bastati per imporsi come miglior realizzatore della serata e per riportare i Magic alla vittoria dopo la striscia da record di nove sconfitte consecutive. L'italoamericano si è reso decisivo soprattutto nel finale, con i 10 punti all'overtime che hanno permesso a Orlando di staccare Los Angeles e imporsi 116-111 sui Clippers. 

Nel resto delle gare, da registrare la nettissima vittoria dei Celtics sui Phoenix Suns 125-98. Non sbagliano neanche Grizzlies e Bucks, con i Nets che tornano a vincere dopo il k.o. contro Boston.

La notte ha registrato le sconfitte in contemporanea di Lakers, Clippers, Golden State Warriors e Sacramento, in una stagione che continua a confermarsi particolarmente infelice per le californiane.

TUTTI I RISULTATI