Altri

Nadal non ha dubbi: "Sinner non solo è innocente, ma è anche una persona onesta"

Jannik Sinner e Rafa Nadal al Roland Garros del 2021
Jannik Sinner e Rafa Nadal al Roland Garros del 2021CHRISTOPHE ARCHAMBAULT / AFP
Il fenomeno maiorchino ha preso le parti del numero uno del tennis mondiale: "Questo caso non è stato positivo per il nostro sport, ma queste cose a volte succedono, capitano degli incidenti".

Sinner è innocente, il caso è chiuso". Rafa Nadal, in un'intervista concessa al 'Telegraph', chiude la vicenda che ha coinvolto il n°1 del mondo, sospeso 3 mesi dopo il caso Clostebol: "Sono convinto che Jannik non abbia mai cercato di imbrogliare o di ottenere vantaggio sugli altri. Sono sicuro non solo che sia innocente, ma anche una persona onesta".

Sinner, ricordiamo, potrà tornare in campo ai prossimi Internazionali d'Italia a Roma, in programma dal 7 maggio: "Questo caso non è stato positivo per il nostro sport - ha aggiunto Nadal - . Ma queste cose a volte succedono, capitano degli incidenti. Io la vedo così perché credo in Jannik. Alla fine è uscito innocente dalla sentenza e io non voglio metterla in dubbio". 

"Ci sono protocolli che tutti, durante la nostra carriera, abbiamo seguito - conclude il fenomeno maiorchino - . In questo caso le autorità hanno avuto a disposizione tutte le informazioni. Credo nella sentenza. Jannik ha accettato i tre mesi di sanzione e quindi il caso è chiuso. I protocolli? Se non ci piace il loro funzionamento, le persone coinvolte dovrebbero impegnarsi per migliorarli".