Altri

MotoGp, Martin torna in pista: arrivato l'ok dei medici, il campione del mondo correrà in Qatar

Jorge Martin
Jorge MartinMIRCO LAZZARI GP / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Lo spagnolo aveva saltato i primi tre G a causa di un infortunio:  "L'obiettivo sarà quello di prendere un po' di confidenza con la RS-GP25 e iniziare a girare qualche giro. Non so come sarà la mia forma fisica, sicuramente non al 100%".

Jorge Martin torna in pista. Il campione del mondo, fermo da inizio stagione per un incidente, ha ricevuto l'ok dei medici e comincerà la sua stagione su Aprilia dalla quarta gara del Mondiale 2025, in Qatar nel fine settimana.

Ad annunciarlo è l'Aprilia, con un post social: "Martin ha avuto l'ok finale dal controllo medico e correrà il Gp del Qatar". In un video, è lo stesso Martin che telefona a un amico e dice: "Sono andato dal medico, sembra che mi abbiano dato l'ok per andare in Qatar"

"Ho una gran voglia di tornare in pista e sono contento di poter almeno provare a correre in Qatar. L'obiettivo - continua il campione del mondo - sarà quello di prendere un po' di confidenza con la RS-GP25 e iniziare a girare qualche giro. Non so come sarà la mia forma fisica, sicuramente non al 100%".

"Cercheremo di fare del nostro meglio e di migliorare gradualmente. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire la gara, ma se ci riusciremo sarà una vittoria perché vorrà dire che sto iniziando a recuperare. Dobbiamo fare un passo alla volta - conclude Martin - per cercare di tornare il prima possibile alla normalità"