Altri

MotoGP: Marc Marquez vince la Sprint a Spielberg, ritiro di Bagnaia

Marc Marquez
Marc Marquez ERWIN SCHERIAU / APA / AFP
La gara sprint del Gran Premio d'Austria della MotoGP ha visto Marc Marquez sfruttare la sua resistenza e la sua velocità per conquistare il primo posto davanti al fratello. Sul podio anche Pedro Acosta.

Marco Bezzecchi ha avuto un grande impatto questa mattina conquistando la pole. Tuttavia, non ha sfruttato al meglio il suo status, sbagliando la partenza. E non è stato l'unico. Francesco Bagnaia ha fatto un testacoda che ha favorito la fuga dei fratelli Marquez e lo ha fatto retrocedere al 14° posto. Anche Fabio Quartararo ha approfittato della situazione, passando dal 16° al 12° posto al primo giro.

Pedro Acosta non ha esitato a mettere sotto pressione gli avversari, superando Bezzecchi e conquistando il 3° posto dopo pochi minuti. Dopo due giri, i fratelli Marquez si sono lanciati in una battaglia "fratricida". E più la gara andava avanti, più anche Bagnaia perdeva la testa della corsa. A 8 giri dalla fine era 16°. Alla fine si è ritirato a 6 giri dalla fine.

Marquez ha avuto la meglio sul fratello a 5 giri dalla fine, poi rimasto in testa fino alla fine della gara, concludendo così davanti a A. Marquez e Acosta.