Altri

MotoGP, Marc Márquez si aggiudica la gara sprint di Austin davanti al fratello, terzo Bagnaia

Marc Márquez intoccabile.
Marc Márquez intoccabile.Mirco Lazzari gp / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Dopo due giri d'apertura movimentati, Marc Márquez ha conquistato una splendida vittoria nella gara sprint di Austin, davanti ad Alex Márquez e Francesco Bagnaia.

Terzo weekend di MotoGP della stagione, questa volta ad Austin. L'occasione per un'altra partita a"chi può battere Marc Márquez?". Intoccabile dall'inizio della stagione, il sei volte campione del mondo ha spazzato via tutti quelli che lo precedevano ed era intenzionato a continuare a farlo negli Stati Uniti. Iniziando con la gara sprint, partendo naturalmente dalla pole position.

Tuttavia, nonostante una buona partenza, è stato quasi raggiunto da Francesco Bagnaia, che era sesto in griglia, ma che era partito incredibilmente bene. Márquez ha comunque avuto la meglio, mentre Fabio Di Giannantonio, che era arrivato secondo nelle qualifiche, è stato senza dubbio il grande sconfitto.

Fabio Quartararo! 11° al via,  si è ritrovato quarto dietro ai due mostri sacri e ad Alex Márquez, che ha regalato al pubblico una battaglia incredibile. Ma l'ordine è stato poi ristabilito e alla fine Marc Márquez ha preso il comando, distanziando il fratello e Bagnaia, che Quartararo ha attaccato senza sosta nel suo tentativo di conquistare il podio.

Tuttavia, il francese era a sua volta minacciato da Franco Morbidelli. L'italiano è riuscito nel suo intento e si è lanciato all'inseguimento di Bagnaia. Il francese non è riuscito a tenere il ritmo e ha subito la rimonta anche di Di Giannantonio, finendo dietro ai due piloti italiani.

In testa, nessuno avrebbe insidiato più Marc Márquez, anche se Alex Márquez non è mai stato lontano. Un'altra doppietta per i fratelli, davanti a un Bagnaia impotente come il resto del gruppo. Sarà una lunga stagione se nessuno troverà il modo di resistere...