Altri

MotoGp, il campione mondiale Jorge Martín in ospedale dopo due incidenti: fratture a mani e piedi

Aggiornato
Jorge Martin
Jorge Martin Manaure Quintero / AFP
Le due cadute hanno interessato il piede sinistro e la mano destra dello spagnolo, che ha sentito molto dolore in occasione del secondo scivolone durante le prove mondiali per preparare la nuova stagione attualmente in corso in Malesia

La prima giornata di test dell'Associazione Internazionale delle Squadre (IRTA) è stata piuttosto dura per Jorge Martín. Il pilota spagnolo è stato infatti portato in ospedale dopo due cadute. La prima, avvenuta alla prima curva, non gli ha impedito di continuare i test di stamani. La seconda, invece, gli ha causato problemi fisici che lo hanno visto molto dolorante e costretto a degli accertamenti.

Il campione del mondo in carica ha riportato danni al piede sinistro e alla mano destra. Per questo, il suo team Aprilia RS-GP ha deciso di trasferirlo all'ospedale Aurelius di Nilai per ulteriori controlli medici.

Fratture a mani e piedi

Nell'impatto, secondo quanto riportato da Aprilia, ha riportato la frattura della testa del quinto metacarpo della mano destra e fratture del terzo, quarto e quinto metacarpo del piede sinistro. Il pilota è stato sottoposto anche a TAC e risonanza magnetica alla testa, entrambe negative. Martin trascorrerà la notte nell'ospedale Aurelius di Nilai in osservazione. Quindi verrà riportato in Europa per essere operato, sia al piede che alla mano.