Il britannico ha girato sul circuito di Sakhir con il miglior tempo di un minuto e 33,204 secondi, 0,238 secondi più veloce dell'Alpine Pierre Gasly, con il ferrarista Lewis Hamilton terzo dopo un giro con le gomme morbide.
Max Verstappen della Red Bull, il più diretto rivale di Norris in campionato e a un punto di distanza dopo tre gare, ha saltato la sessione nel caldo pomeridiano di 35 gradi, mentre il team ha fatto provare la vettura al giovane pilota giapponese Ayumu Iwasa.
Iwasa è stato uno dei tanti nomi meno noti che hanno preso parte alla sessione - con la gara di domenica che si svolgerà al fresco della sera/notte -, nell'ambito dell'obbligo di far provare la pista ai giovani piloti.
Luke Browning è salito sulla Williams di Carlos Sainz, ottenendo il 13° tempo, Dino Beganovic (14°) era al volante della Ferrari di Charles Leclerc e Felipe Drugovich (16°) è salito sulla Aston Martin di Fernando Alonso.
Ryo Hirakawa (17°) ha sostituito il debuttante Oliver Bearman alla Haas, mentre Fred Vesti (18°) ha preso la Mercedes di George Russell.
Andrea Kimi Antonelli della Mercedes, che ha solo 18 anni ma ha un sedile da gara accanto a Russell, è stato l'ultimo nella classifica dei tempi dopo aver accusato una perdita di potenza nelle prime fasi di gara ed essere rientrato nel garage per far lavorare i meccanici sulla vettura.
Alex Albon della Williams, quarto tempo, e Browning si sono quasi scontrati in pista dopo un errore di comunicazione mentre il secondo stava facendo un giro veloce e il primo un giro più lento; i commissari hanno aperto un'investigazione.