Altri

Russell contrattacca Verstappen: "Ha detto che avrebbe fatto quanto possibile per tamponarmi"

Russell vs Verstappen
Russell vs VerstappenBRYN LENNON/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Le ultime accuse del pilota britannico contro il campione del mondo riguardano anche il passato: "Sono anni che le persone vengono bullizzate da Max. Non si possono mettere in dubbio le sue doti al volante, ma non non è in grado di gestire le avversità ogni volta che qualcosa gli va storto".

Ci mancava solo un botta e risposta tra piloti nell Mondiale di Formula 1 2024 ormai prossimo alla conclusione, per la gioia degli sceneggiatori Netflix.

Ricapitoliamo: Max Verstappen nel corso del penultimo GP della stagione aveva perso la pole position per squalifica dopo aver guidato troppo lentamente così da sfavorire George Russell e non le aveva mandate a dire al britannico: "Non ho mai visto nessuno cercare di far penalizzare qualcun altro in modo così evidente. Ho perso tutto il rispetto per lui, fa tanto il carino davanti alle telecamere e poi dai commissari è un'altra persona. Non lo sopporto, allora è meglio che se ne vada a fa***lo. Non voglio più avere niente a che fare con lui".

A distanza di qualche giorno il pilota della McLaren ha risposto a tono scagliandosi contro l'olandese: “Penso sia tutto piuttosto ironico, se si considera che sabato sera ha detto che avrebbe fatto di proposito quanto possibile per tamponarmi e, cito testualmente, ‘sbattere la mia f****ta testa contro il muro’. Quindi mettere in dubbio l'integrità di qualcuno come persona, pur avendo fatto commenti del genere il giorno prima, lo trovo molto ironico, e non me ne starò qui ad accettarlo”.

Ma non è finita qui, perché Russell ha deciso di sfogarsi su tutta una serie di episodi passati ed evidentemente mai digeriti e ha rincarato la dose: “Sono anni che le persone vengono bullizzate da Max. Non si possono mettere in dubbio le sue doti al volante, ma non non è in grado di gestire le avversità ogni volta che qualcosa gli va storto. Episodi come Jeddah e Brasile del 2021 (in quel caso contro Lewis Hamilton), si sfoga. Quest'anno a Budapest, alla prima gara in cui la vettura non era dominante, è andato a contatto con Lewis ed è stato irrispettoso verso il suo team”.