Ieri, Oscar Piastri è rimasto a lungo in testa alla classifica prima di essere superato da George Russell. Nel pomeriggio, l’australiano si è nuovamente distinto... fino a quando Andrea Kimi Antonelli (1'32"803) lo ha battuto.
Durante una lunga giornata di test, i piloti si sono alternati al volante delle nuove monoposto, che si sono rivelate piuttosto instabili. Il lavoro degli ingegneri è stato intenso, mentre l’attenzione sulle prestazioni ha iniziato davvero a farsi sentire.
Questa mattina, Lando Norris ha fatto segnare il miglior tempo, davanti a Max Verstappen e Russell. Più tardi, i loro compagni di squadra sono riusciti a superarli.
La Ferrari testa le novità
Con pochi giri completati in mattinata, Lewis Hamilton ha chiuso al 4° posto, Charles Leclerc non ha invece preso parte alla sessione. Inoltre, la Ferrari si è concentrata soprattutto sul testare alcune novità sulla SF-26. Un esempio è stato l’ala posteriore flessibile a 180°, che ha attirato l’attenzione generale.
In casa Aston Martin, i problemi sono proseguiti, con un guasto per Fernando Alonso. I test invernali in Bahrein continueranno venerdì. L’inizio della stagione è previsto per il 6 marzo, a Melbourne.
