Altri

Gp Gran Bretagna, Leclerc fiducioso: "Spero sia il weekend giusto per vincere"

Charles Leclerc
Charles LeclercProfimedia
Il pilota ferrarista ha assicurato : "I podi danno fiducia, miglioriamo passo dopo passo. Abbiamo cominciato l'anno sperando di ripartire da dove avevamo finito quello scorso, ma stiamo ritrovando la strada".

"I podi danno fiducia, siamo piuttosto soddisfatti perché miglioriamo passo dopo passo. Non lo siamo totalmente perché vogliamo vincere, ma spero che qui si possa avere una possibilità e che questo weekend sia quello giusto". Charles Leclerc è arrivato a Silverstone sull'onda del terzo posto ottenuto in Austria e, in conferenza stampa, è apparso fiducioso.

"La prima parte della stagione è stata più dura delle aspettative - ha aggiunto il ferrarista - . Abbiamo cominciato l'anno sperando di ripartire da dove avevamo finito quello scorso, ma stiamo ritrovando la strada. Aspettiamo anche gli altri aggiornamenti sperando che possano ridurre il gap. Spero in una seconda parte del campionato più luminosa". 

Russel non si muove

"Non ho ancora firmato il rinnovo, ma voglio concentrami sulla gara per vincere questo che è il GP di casa. Io non sto parlando con altri team. Sento di avere la pelle dura e non ho bisogno di leggere notizie e ascoltare voci. Penso a guidare. Puoi avere un contratto, ma se non hai le prestazioni rischi di essere fuori. E io non sono in questa posizione".

George Russell, in conferenza stampa a Silverstone ha risposto così ai rumors che parlano di trattative in corso tra la Mercedes e Max Verstappen: "Voglio continuare con Mercedes, mi fido di Wolff (il team principal, ndr) ed è normale che loro debbano fare il meglio per il team. Ma io sono tranquillo e concentrato sulla mia guida e non avrò problemi con qualsiasi compagno di squadra", ha aggiunto.

Norris e il Gp di casa

Dalla sua, il pilota della McLaren Lando Norris ha manifestato le sue grandi aspettative in vista del GP della Gran Bretagna, che si corre domenica.

"Sono molto entusiasta, è una bella sensazione essere qui dopo il primo posto in Austria. Su questa pista non ho mai vinto, se dovessi scambiare tutte le mie vittorie con una sola sceglierei Silverstone, la mia gara 'di casa', davanti ai tifosi inglesi, anche se per ora il successo di Monaco resta speciale. Sarebbe il momento culminante della mia carriera".