Lewis Hamilton, al volante di una Ferrari, ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche per la gara Sprint del GP della Cina, in programma domani a Shanghai.
Il sette volte campione del mondo ha girato in 1:30.849 e ha preceduto l'iridato in carica Max Verstappen, su Red Bull, che ha avuto un ritardo di 0.018.
Terzo miglior tempo per Oscar Piastri su McLaren, quarta l'altra Ferrari, di Charles Leclerc. Settimo Kimi Antonelli su Mercedes.
"Non mi aspettavo questo risultato, ma sono felice e orgoglioso. L'ultima gara è stata un disastro per noi, ma sapevamo di avere più prestazione. Amo questa pista, la macchina ha preso vita fin dal primo giro".
Così Lewis Hamilton dopo aver ottenuto, al volante della Ferrari, la pole position nelle qualifiche della gara Sprint di domani in Cina.

Norris il migliore nelle libere
Lando Norris su McLaren domina alle prove libere di Shanghai per il Gran Premio di Cina, seguito da Charles Leclerc su Ferrari, dal compagno di squadra Oscar Piastri e dall'altra Rossa di Lewis Hamilton.
Norris ha preceduto di quasi mezzo secondo Leclerc, facendo segnare 1:31.504, 0,454 sec davanti a Leclerc con Piastri 0,195 più indietro.
La Ferrari è parsa riprendersi dopo il flop dello scorso fine settimana in Australia. Per Antonelli nona piazza con la Mercedes. È stata l'unica sessione di prove in un fine settimana che vedrà, domani notte, la prima Sprint Race della stagione.