Max Verstappen su Red Bull partirà in pole position nel GP dell'Arabia Saudita, quinta prova del mondiale di Formula 1.
L'olandese avrà al suo fianco in prima fila Oscar Piastri su McLaren, mentre in seconda fila partiranno George Russell, con la Mercedes, e Charles Leclerc con la Ferrari.
Quinto tempo per Kimi Antonelli con la Mercedes, settimo per Lewis Hamilton con la Ferrari. Lando Norris, ha avuto un incidente in Q3 e partirà decimo con la sua McLaren.
La terza sessione delle qualifiche del GP dell'Arabia Saudita è stata sospesa con bandiera rossa dopo che il pilota della McLaren Lando Norris è andato a sbattere contro le barriere.
Per poter liberare la pista, la Q3 è stata fermata con 8′32'' ancora da completare. Il pilota britannico, che sarà decimo nella griglia di partenza, non ha avuto conseguenze ma si è sfogato via radio per il suo errore.
McLaren super nelle libere
Due McLaren davanti a tutti nelle terza sessione di prove libere del Gran Premio dell'Arabia Saudita. Lando Norris era stato il più veloce con 1:27.489, precedendo di pochi millesimi Oscar Piastri.
Molto lontani tutti gli altri. George Russell, con la Mercedes, aveva ottenuto il terzo tempo ma con un distacco di 627 millesimi da Norris, poi si erano piazzati Max Verstappen con la Red Bull, a 845 millesimi, e Charles Leclerc, con la Ferrari, quinto a 883 millesimi.
Sul circuito cittadino di Gedda, ancora problemi per Lewis Hamilton, che aveva fatto segnare solo il 12esimo tempo con la sua SF-25.
Bene invece le Williams, con Alex Albon sesto e Carlos Sainz settimo, ma il ritardo dello spagnolo su Norris era stato superiore al secondo.
Decimo tempo per Kimi Antonelli con la seconda Mercedes, a 1.190 secondi, preceduto da Pierre Gasly, ottavo con l'Alpine, e Yuki Tsunoda nono con la Red Bull, che aveva cominciato tardi la sessione perchè i suoi meccanici avevano dovuto finire di sistemare la monoposto danneggiata nell'incidente del giapponese nelle seconde libere.