Norris ha conquistato la pole position in Q3 dopo due ottimi giri. Si è trattato di un'ottima prestazione da parte del pilota della McLaren.
Il britannico partirà quindi dalla prima posizione davanti a Charles Leclerc - molto veloce sul Red Bull Ring - e Oscar Piastri. Alle sue spalle, Lewis Hamilton ha fatto meglio di George Russell... e di Liam Lawson! Il neozelandese è riuscito a ottenere un tempo migliore di Max Verstappen negli ultimi istanti della Q3.
In effetti, le Racing Bulls si sono comportate molto bene sabato, anche se Isack Hadjar partirà 13esimo domenica. Pierre Gasly ha fatto meglio, nonostante un doppio testacoda nel suo giro finale e partirà decimo. Più difficile la situazione per Esteban Ocon, che si è bloccato in Q1 (17esimo).
Gabriel Bortoleto (Sauber) si è qualificato in Q3 e partirà dall'ottava posizione per questo Gran Premio d'Austria. Partenza prevista per le ore 15:00.
Leclerc "È un buon inizio di weekend per noi"
"Sono molto soddisfatto di queste qualifiche. Pole position a parte, i distacchi sono minimi e devo dire che nel complesso è stato un buon inizio di weekend". Così Charles Leclerc commenta le qualifiche del Gp d'Austria, dove ha ottenuto il secondo tempo e la prima fila.
"Di solito siamo più efficaci in gara che in qualifica quindi spero che domani daremo del filo da torcere a Norris, che oggi ha fatto un lavoro incredibile, e alle McLaren", ha aggiunto il pilota della Ferrari.