Nove piloti hanno sostituito i titolari questa mattina ad Abu Dhabi. Questa FP1 è stata quindi caratterizzata dalla presenza di piloti di riserva o dell’accademia delle scuderie, ma anche anche alcuni titolari erano presenti. Max Verstappen, ad esempio, ha fatto segnare rapidamente il miglior tempo con le gomme dure. Un risultato importante, visto che deve essere il migliore questo weekend per avere tutte le possibilità dalla sua parte nella corsa al titolo.
Poco dopo, però, Lando Norris gli ha tolto il primato con le medie, così come Carlos Sainz (anch’egli con le dure). L’olandese ha poi migliorato, piazzandosi subito dietro al britannico (+0,014 con le dure).
I piloti hanno continuato a lavorare. Anche Isack Hadjar ha fatto segnare il miglior tempo con le dure, fino a quando Verstappen ha montato le soft a metà sessione. Norris ha fatto lo stesso, senza però riuscire a superare il pilota Red Bull... Almeno fino al 40° minuto.
Il pilota McLaren ha così ottenuto il miglior tempo (1'24"485) davanti a Verstappen (+0,008). Charles Leclerc si è piazzato subito dietro (+0,016).
