"Stiamo migliorando in ogni area. Penso che sia il cammino giusto per il futuro. Sulla carta siamo in quattro a lottare sullo stesso piano ma, dopo i primi gran premi, capiremo meglio dove saremo e quindi decideremo che tempo dedicare alla monoposto del 2025 e quanto a quella del 2026".
Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, non si sbilancia sull'annata che aspetta il Cavallino ma lascia intendere che le sensazioni nella scuderia di Maranello sono positive: "Finora non abbiamo avuto problemi. dobbiamo ancora imparare a conoscere la macchina e confermare i numeri visti nello sviluppo", aggiunge.
Le novità in casa Ferrari sono legate soprattutto all'arrivo di Lewis Hamilton: per la macchina "non dovevamo fare una rivoluzione ma una evoluzione positiva - spiega Vasseur - Siamo in un progetto di continuo miglioramento. Hamilton ieri era un po' emozionato ma ormai fa parte della squadra. Quanto abbiamo fatto oggi è un passo importante perché possiamo voltare la pagina degli annunci e del lancio: Hamilton è pienamente un pilota Ferrari".
Il battesimo sulla SF-25
È, così, cominciato a Fiorano, tra l'entusiasmo del pubblico, il lavoro del pluricampione del mondo britannico con la nuova Ferrari, che come avvenuto in mattinata per Charles Leclerc prevede qualche tornata sulla pista privata e delle riprese video. Anche Hamilton, come aveva fatto il monegasco, al primo passaggio non ha mancato di salutare i tifosi.