Altri

Ferrari, al via l'avventura in rosso di Lewis Hamilton: "Oggi iniziamo una nuova era"

Lewis Hamilton in rosso
Lewis Hamilton in rossoJAKUB PORZYCKI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il pilota inglese, che affiancherà Charles Leclerc nei box del Cavallino rampante, ha ammesso che "una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso".

È cominciata stamattina l’avventura ferrarista di Lewis Hamilton. Ad attenderlo, a Maranello, all'entrata della Scuderia più famosa del mondo c'erano una trentina di tifosi che non si sono voluti perdere il momento del suo arrivo.

Un momento storico condiviso dallo stesso fenomeno inglese sui social: "Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso".

"Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme".

Niente debutto in pista

Nei programmi iniziai del Cavallino rampente e del sir inglese c'era quello di scendere in pista già oggi. Le cattive condizioni metereologiche, tuttavia, hanno indotto la Ferrari a rimandare a mercoledì il debutto del suo nuovo campione che affiancherà Charles Leclerc sulla rossa.

E così, dopo una prima presa di contatto con il suo nuovo team, Hamilton si metterà alla guida della Ferrari, ma solo al simulatore che gli permetterà comunque di cominciare a conoscere i sistemi della monoposta modenese.