Il motivo è semplice. A prescindere dal tandem di piloti attualmente composto da George Russell e Kimi Antonelli, la Mercedes potrebbe avere il miglior monopolio sulla griglia di partenza, vista la rivoluzione regolamentare che entrerà in vigore nel 2026.
Se alla fine si dovesse trovare un accordo, Max Verstappen probabilmente spodesterebbe Russell dalla Mercedes, secondo l'emittente italiana Sky Sport. Il pilota britannico sta attualmente negoziando con la Mercedes un prolungamento del contratto che dovrebbe valere circa 35 milioni di euro.
La scuderia tedesca, che ha sede nel Regno Unito, è soddisfatta di Russell, secondo le ripetute dichiarazioni di Wolff. Tuttavia, non si può trascurare la possibilità di acquisire il quattro volte campione del mondo Verstappen.
Il potenziale arrivo dell'olandese alla Mercedes farebbe scattare un domino di piloti: Russell si troverebbe improvvisamente nel mirino non solo della Red Bull, ma forse anche dell'Aston Martin. Inoltre, la nuova scuderia Cadillac, che farà il suo ingresso nella serie nel 2026, non ha ancora annunciato la composizione della sua squadra.