Se qualche giorno fa era stato lo stesso Lewis Hamilton (40) a definirsi "inutile", ora sono altri a non avere alcuna condiscendenza nei confronti dell'ex campione del mondo.
In particolare Bernie Ecclestone, il sempre polemico ex pilota del Grande Circus, che non ha avuto alcuna pietà nel valutare l'attuale situazione di un ragazzo che è sesto nel campionato piloti, a 175 punti dal leader.
"Lewis ha molto talento, lo aveva e probabilmente lo ha ancora. Ma, come accade a molte personalità sportive di spicco quando raggiungono la vetta, c'è solo una strada da percorrere, e non è una buona direzione. È verso il basso", ha detto l'ex direttore della F1.
"Hamilton è stanco. Fa la stessa cosa da sempre. Ha bisogno di un reboot totale per fare qualcosa di completamente diverso. Forse non lo pensa, ma si abituerà presto a fare altre cose lontano dal motorsport quando si ritirerà. Penso che avrebbe dovuto farlo molto tempo fa. Questo ragazzo non è un imbroglione. Ma se continuasse a farlo, imbroglierebbe se stesso. Dovrebbe ritirarsi ora", ha continuato.
Infine, Ecclestone ha sottolineato che Hamilton ha già fatto tutto quello che deve fare in pista: "Lewis non ha bisogno di continuare a correre rischi. Ha vinto sette titoli mondiali e questo è più che sufficiente", ha detto.