Una simile impresa di cinque campionati consecutivi è stata raggiunta in precedenza solo da Michael Schumacher con la Ferrari dal 2000 al 2004. Il tedesco ha anche vinto due titoli con la Benetton nel 1994 e nel 1995.
La stagione 2025 si preannuncia più combattuta che mai, dopo che l'anno scorso quattro squadre e sette piloti hanno vinto delle gare.
"Sono contento per molti aspetti che il campionato sia così aperto, ed è un bene", ha dichiarato venerdì Ecclestone, 94 anni, alla Reuters per telefono dalla Svizzera.
"Penso ancora che Max vincerà. Non c'è motivo per cui non debba vincere. Se avesse l'equipaggiamento adatto, ovviamente non ci sarebbero discussioni su di lui. Sarebbe una cosa certa. Se la macchina sarà all'altezza, riuscirà a fare il suo lavoro".
La stagione inizia in Australia il 16 marzo e la gara di Melbourne potrebbe vedere un cambio al vertice per la prima volta dal maggio 2022, con Verstappen in testa al campionato da oltre 1.000 giorni.
La Red Bull ha perso il titolo costruttori a favore della McLaren nella scorsa stagione, ma Verstappen, il numero uno della Red Bull, ha concluso con un netto distacco dal secondo classificato della McLaren, Lando Norris, in classifica.
Norris è il favorito dai pronostici per il successo questa volta, con la Red Bull che ha fatto il minor chilometraggio di tutte le squadre nei test in Bahrain e che sembrava avere terreno da recuperare.
Verstappen ha un nuovo compagno di squadra quest'anno: il neozelandese Liam Lawson ha infatti sostituito Sergio Perez dopo che la forma del messicano è precipitata nel 2024.
"Ovviamente bisogna pensare alla McLaren e mi piacerebbe che la Ferrari vincesse", ha detto Ecclestone, che ritiene che Charles Leclerc abbia più possibilità del nuovo compagno di squadra e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
"È sempre stato lì, quindi è difficile che lo scarichino per Lewis. Non sto dicendo che Lewis non sia possibile, ma solo che non smetteranno di occuparsi e di sperare che Leclerc riesca a fare il suo lavoro".
Ecclestone ha dichiarato che sarebbe molto sorpreso se il sostituto di Hamilton alla Mercedes, il 18enne italiano Andrea Kimi Antonelli, vincesse una gara in questa stagione.
Hamilton ha avuto un debutto sorprendente nel 2007 con la McLaren, salendo sul podio nelle prime nove gare e conquistando due vittorie prima di concludere l'anno come secondo classificato.