Altri

Alcaraz e la passione per la F1: lo spagnolo sceglierebbe Alonso per un incontro di doppio

Fernando Alonso, mentre gioca a tennis nel 2006.
Fernando Alonso, mentre gioca a tennis nel 2006.RAINER JENSEN / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP
Il tennista numero 2 del mondo non ha esitato a scegliere il pilota asturiano di Formula 1 quando gli è stato chiesto quale stella del "Gran Circo" avrebbe voluto accanto a sé in un duello di doppio.

Carlos Alcaraz non ha mai esitato a mostrare il suo fascino per la Formula 1 ogni volta che ne ha avuto l'occasione e non è stato diverso durante la chiacchierata con la giornalista e creatrice di contenuti Lissie Mackintosh sull'erba del Queens qualche giorno fa.

In particolare, ha sorpreso affermando che sceglierebbe "sicuramente" Fernando Alonso se dovesse pescare un pilota automobilistico di alto livello da affrontare in una partita di tennis di doppio: "Penso che sappia giocare un buon tennis, quindi può essere un buon partner", ha detto Carlitos.

C'è stato anche il tempo di parlare di Carlos Sainz, del quale lo spagnolo ha detto che ha capelli molto più belli di lui: "Non posso competere con lui in fatto di capelli!"

Infine, ha chiarito che il tennis gli piace di più perché non è una disciplina di squadra: "Ammiro i piloti di F1 perché è una cosa di squadra. Devono fare quello che la squadra dice loro di fare, e questo lo ammiro. Nel tennis devi affrontare tutto da solo. Quindi devi mettere la tua massima forza in questo", ha concluso.