MotoGP: Bezzecchi vince in Portogallo davanti ad Álex Márquez e Pedro Acosta

Aggiornato
Marco Bezzecchi
Marco BezzecchiPATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP / AFP / Profimedia

Con l'assenza di Marc Márquez a causa dell'operazione alla spalla dopo aver conquistato il titolo mondiale e la tranquillità del fratello Alex come secondo in classifica, il riminese è riuscito a conquistare la sua seconda vittoria stagionale

Álex Márquez (29) ha gareggiato in Algarve con la tranquillità derivante dall'essersi assicurato il secondo posto nel Campionato del Mondo. Il pilota di Cervera ha concluso il Gran Premio del Portogallo in un apprezzabile secondo posto, dopo che la gara era stata completamente dominata da Marco Bezzecchi. Il riminese ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale.

L'italiano è stato il primo a vedere la bandiera a scacchi e ha aperto il divario con il connazionale Bagnaia nella lotta per il terzo posto nel campionato mondiale. Il pilota torinese è finito a terra e non ha potuto concludere il Gran Premio. Pedro Acosta, che fino alla fine della gara era in lotta per il secondo posto in classifica, si è classificato terzo.

Sei vincitori diversi negli ultimi sei Gran Premi

Nonostante il dominio schiacciante di Marc Márquez durante la stagione, gli ultimi sei Gran Premi non sono stati privi di emozioni, dato che ci sono stati sei vincitori diversi in queste gare: Marc Márquez, Pecco Bagnaia, Aldeguer, Raúl Fernández, Álex Márquez e, ora, Bezzecchi.

Bezzecchi: "Gara fantastica, vittoria davvero goduta""

"È stata una gara fantastica. Stamattina mi sentivo meglio in sella anche perchè ieri sera abbiamo lavorato tanto per gli ultimi aggiustamenti sulla moto". Lo ha detto Marco Bezzecchi commentando a caldo il suo successo nel Gp del Portogallo.

"Ieri Alex Marquez era velocissimo ma io ero molto motivato per arrivare alla vittoria. Sono davvero contento di essere tornato sul gradino più alto del podio. Me la sono davvero goduta"