Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, Gp Argentina, Marquez jr in pole, seguono un ottimo Bezzecchi e Bagnaia

MotoGp, Gp Argentina, Marquez jr in pole, seguono un ottimo Bezzecchi e Bagnaia
MotoGp, Gp Argentina, Marquez jr in pole, seguono un ottimo Bezzecchi e BagnaiaAFP
Il fratello del più volte campione del mondo, assente per infortunio, fa registrare il miglior tempo. Dietro di lui i due italiani

Visto che il fratello maggiore Marc non ha potuto effettuare la trasferta argentina per problemi fisici dopo l'incidente della settimana scorsa a Portimao, il più piccolo Alex ha pensato bene di onorare il cognome dei Marquez nel circuito di Termas de Rio Hondo. 

È stato il pilota della scuderia Gresini, infatti, il più veloce nelle qualificazioni per il gran premio di Argentina che si correrà domani. Il 26enne catalano ha fermato il cronometro sul 1’43″881 nella seconda sessione di prove, facendo registrare il giro più veloce nell'ultimo tentativo possibile. 

Dietro di lui partiranno invece i due italiani della Ducati officiale, ossia Marco Bezzecchi e il campione del mondo Francesco Bagnaia, i quali hanno rischiato nel finale puntando ai giri più veloci con le gomme d'asciutto e portandosi così sul podio con un ritardo rispettivo di 172 e 858 millesimi dalla pole fatta registrare da Marquez jr. Al quarto posto si è piazzato Franco Morbidelli, mentre quinto è arrivato Maverick Viñales con la sua Aprilia.