Altri

MotoGP, Bagnaia torna a Brno e sfida Marc Marquez: "Ho il potenziale per lottare contro di lui"

Pecco Bagnaia al Sachsenring
Pecco Bagnaia al SachsenringROBERT MICHAEL / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP
Francesco Bagnaia riconosce il dominio di Marc Marquez in MotoGP ma non smette di credere nelle proprie possibilità di rimonta. Il pilota Ducati esprime entusiasmo per il ritorno sul circuito di Brno, completamente riasfaltato e nuovamente inserito in calendario dopo cinque anni.

Marc Marquez sta dominando il Mondiale MotoGP e reggere la pressione, per gli altri piloti, non è facile.

"Sappiamo tutti il potenziale di Marc, ma io entro in pista pensando di lavorare per arrivare a vincere – ha detto Francesco Bagnaia a Sky Sport – In questo momento conosciamo la situazione, sappiamo quanto lui si trovi bene sulla moto e stia correndo quasi senza rivali. Sto lavorando come al solito per tornare ad avere un feeling che mi possa aiutare a lottare almeno contro di lui, perché so perfettamente che il potenziale per farlo c’è".

Il circuito di Brno non era più stato inserito in calendario dal 2020: "È sempre stato uno dei miei tracciati preferiti e sono contento di tornare a correre qui - spiega il pilota Ducati - È incredibile, e riasfaltato sarà ancora meglio. Ho saputo dei tempi nei test: hanno abbassato il record di 4 secondi. Si parla quasi di un'altra pista rispetto a quella che mi ricordo. Non vedo l'ora di cominciare".