Altri

MotoGp, Bagnaia guarda già al futuro: "So cosa fare per non sbagliare più"

Francesco Bagnaia
Francesco BagnaiaGIGI SOLDANO / Studio Milagro / DPPI via AFP
L'italiano, che quest'anno è stato battuto dallo spagnolo Jorge Martin nella lotta al titolo, ha parlato di come ha sofferto in un istante su tutti: "Il momento più difficile è stato vedere vincere Verstappen". Il suo obiettivo è quello di vincere già dalla prossima annata

"Si può sempre imparare da tante cose. Vincere non è la cosa più importante. Tutte le volte che si è conclusa la gara ho finito tra i primi tre. È un grande risultato, cadute e sfortune varie non hanno aiutato. Perdere serve da lezione, sappiamo cosa fare per non sbagliare più".

Lo ha detto il primo pilota della Ducati, Pecco Bagnaia, nella conferenza stampa a Bologna che apre l'evento Campioni in festa della rossa di Borgo Panigale.

"Il momento più complicato è stato quando ho visto Verstappen vincere il titolo e ho sentito che lo ha vinto per la quarta volta. Per me è stato il momento più difficile. Non c'è niente da recriminare, è stata una stagione fantastica, siamo orgogliosi. Se per caso avessi vinto il titolo non sarebbe stata vista la sportività che ha sempre avuto Ducati e che ci è stata recriminata in questi ultimi tre anni", ha sottolineato il piemontese.