Altri

Mondiali tuffi, ancora una medaglia per Chiara Pellacani: bronzo nel trampolino 3m

Chiara Pellacani
Chiara PellacaniFRANCOIS-XAVIER MARIT / AFP
Ancora una medaglia per l'azzurra, dietro solo alla coppia cinese: "Abbiamo svolto una lunga preparazione, ci siamo impegnati con continuità, conosciamo il valore della squadra e dei singoli, ma la realtà sta superando le aspettative"

Ancora una medaglia per Chiara Pellacani ai mondiali di tuffi di Singapore. L'azzurra ha vinto il bronzo nel trampolino da tre metri con 323.20 alle spalle della coppia di cinesi Yiwen Chena, oro e Jia Chen, argento.

La tuffatrice romana ha vinto l'oro nel sincro misto con Matteo Santoro e il bronzo nel trampolino da 1 metro.

"Stiamo superando le aspettative"

"Sono molto emozionata per questa medaglia perché ci tenevo moltissimo. La inseguivo dal quarto posto di Parigi. Vedere la bandiera italiana tra quelle cinesi è un'emozione indescrivibile".

Chiara Pellacani è la star dell'Italia dei tuffi ed esulta per il bronzo dai tre metri, arrivato dopo lo storico oro nel sincro misto e all'altro bronzo nel trampolino basso.

"Abbiamo svolto una lunga preparazione, ci siamo impegnati con continuità, conosciamo il valore della squadra e dei singoli, ma la realtà sta superando le aspettative - le parole della campionessa romana -. I risultati ripagano dei. sacrifici e alimentano le nostre ambizioni; adesso ci godiamoci questi successi e tornerò a lavorare per le Olimpiadi di Los Angeles sempre con lo stesso obiettivo. Dietro le medaglie c'è una grande squadra, armoniosa, laboriosa, solidale, competitiva".