L'Italia femminile di pallanuoto ha battuto 13-11 la Cina (parziali 2-0, 4-4, 5-5, 2-2) e si è qualificata ai quarti di finale del Mondiale in corso a Singapore. Prossima avversaria delle azzurre sarà l'Ungheria.
Leone e Bianconi spediscono il Setterosa ai quarti
Partenza sprint delle azzurre, avanti 2-0 dopo il primo quarto grazie a Cocchiere e Bettini. Le asiatiche reagiscono, ma Giustini, Bianconi e Ranalli tengono l’Italia in vantaggio.
Decisive anche le parate di Condorelli e una doppietta di Bettini nel terzo tempo.
Nel finale la Cina torna sotto, ma i gol di Leone e Bianconi blindano la vittoria. Per le ragazze di Silipo, ora, la sfida con l’Ungheria vale una semifinale mondiale.
Il CT Silipo: "Dovremo essere bravi ad alzare ancora l'asticella"
"La squadra sta crescendo. Avremo un quarto di finale molto difficile contro l'Ungheria. Dovremo essere bravi ad alzare ancora l'asticella". Carlo Silipo, CT dell'Italia femminile di pallanuoto, dopo il successo sulla Cina al Mondiale di Singapore è già proiettato verso il prossimo impegno.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile a prescindere dall'avversario, perché avremmo dovuto affrontare anche la pressione del dentro/fuori - sottolinea Silipo - Le ragazze hanno espresso un buon gioco, soprattutto dal punto di vista difensivo nei primi due tempi".