Altri

Mondiali nuoto: Quadarella splendido argento nei 1500sl, medaglia d'oro per Ledecky

Aggiornato
Simona Quadarella
Simona QuadarellaFRANCOIS-XAVIER MARIT / AFP Copy Photo by FRANCOIS-XAVIER MARIT / AFP
L'azzurra con il tempo di  15'31"79 migliora il record italiano e il record europeo: "Al record europeo ci pensavo da anni, non speravo arrivasse adesso. Non sono mai stata così vicino alla Ledecky, anche in gara è stata emozionante"

Simona Quadarella è medaglia d'argento nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto di Singapore. La statunitense Katie Ledecky è medaglia d'oro, terza l'australiana Lana Pallister.

L'azzurra con il tempo di  15'31"79 migliora il record italiano e il record europeo. Grande soddisfazione per lei: "Sapevo di stare andando bene - ha detto al termine della gara -, ma non pensavo così tanto. Al record europeo ci pensavo da anni, non speravo arrivasse adesso. Non sono mai stata così vicino alla Ledecky, anche in gara è stata emozionante".

Sesto posto per D'Ambrosio nei 200sl

Sesto posto (in 1'45"27) per Carlos D'Ambrosio nella finale dei 200 stile libero ai mondiali di nuoto di Singapore. L'oro è andato al romeno David Popovici, argento per lo statunitense Luke Hobson, mentre il giapponese Tatsuya Murasa si è aggiudicato la medaglia di bronzo.