Altri

Mondiali nuoto: Quadarella quarta con record europeo negli 800 sl, Curtis manca la finale dei 50 sl

Aggiornato
Simona Quadarella
Simona QuadarellaSarah Stier / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP
Simona Quadarella chiude quarta negli 800 stile libero ai Mondiali di Singapore con un record europeo di 8:12.81, mentre l’oro va a Katie Ledecky. Sara Curtis manca la finale dei 50 stile libero, piazzandosi nona.

Quarto posto con record europeo (8:12.81) per Simona Quadarella negli 800 stile libero ai mondiali di nuoto di Singapore.

L'oro è andato alla statunitense Katie Ledecky che in 8:05.62 ha preceduto l'australiana Lani Pallisster e la canadese Summer McIntosh.

"Volevo questo record europeo"

"Sono molto contenta. Sapevo che per il podio sarebbe stato difficile, anche se non pensavo così difficile. Ho fatto gara da sola. Quando ho visto che per i podio non ce l'avrei fatta ho pensato solo al record europeo": così ai microfoni di Rai Sport, Simona Quadarella commenta il quarto posto con record europeo negli 800 stile ai mondiali di Singapore.

"Katie Ledecky è incredibile - ha aggiunto la nuotatrice romana - per anni ha gareggiato da sola ma anche adesso che ha avversarie si fa valere sempre. Gareggiare con lei è motivo di grande orgoglio. Quando ci sono avversarie forti questo ti spinge a dare sempre di più".

Sara Curtis fuori dalla finale dei 50sl

Niente finale dei 50 stile libero per Sara Curtis ai mondiali di nuoto di Singapore. La 18enne azzurra è la prima delle eliminate, chiudendo con il nono tempo di 24.48.

La più veloce è stata la polacca Katarzyna Wasick in 24.19.