Altri

Mondiali nuoto, Cerasuolo sul tetto del mondo: l'azzurro oro nei 50 metri rana

Cerasuolo
Cerasuolo FRANCOIS-XAVIER MARIT / AFP
È la prima volta per l'Italia nella storia del nuoto. Nessuno prima di Cerasuolo era riuscito a vincere l'oro iridato in questa gara.

Simone Cerasuolo è medaglia d'oro nei 50 rana ai mondiali di nuoto di Singapore. L'azzurro è il primo italiano a conquistare il gradino più alto del podio in una competizione mondiale.

Alle spalle di Cerasuolo, che ha nuotato in 26"54, si sono piazzati il russo Prigoda (argento) e il cinese Qin (medaglia di bronzo). 14:09 Simone Cerasuolo è medaglia d'oro nei 50 rana ai mondiali di nuoto di Singapore.

MONDIALI TUFFI: PELLACANI E SANTORO D’ORO, STORICA VITTORIA NEL SINCRO MISTO TRAMPOLINO

"Non era scontato"

"Volevo vincere una medaglia, ma non era scontato, nei 50 rana ho dimostrato di essere velocissimo, ma in finale non vince il più veloce, ma il più forte". Così Simone Cerasuolo a Sky Sport dopo aver vinto la medaglia d'oro ai mondiali di Singapore.

"Sono diventato un atleta solido: ho fatto qualche errore e c'è margine, ma l'importante era vincere - ha aggiunto - La partenza non è stata delle migliori, le ultime tre bracciate sono state un po' più ampie. Ho cercato di fare il meglio possibile. La mia famiglia mi ha trasmesso dei valori che vanno oltre lo sport e sono contento di portarli avanti".

Razzetti sesto e Burdisso ottavo nei 200 farfalla

Sesto posto per Alberto Razzetti e ottavo per Federico Burdisso nella finale dei 200 farfalla ai Mondiali di nuoto di Singapore. L'oro è andato allo statunitense Luca Urlando, argento al polacco Chmielewski, bronzo all'australiano Turner.