Altri

Mondiali nuoto: Ceccon in finale nei 100 farfalla con record, Curtis ottava nei 100sl

Aggiornato
Thomas Ceccon
Thomas CecconSARAH STIER / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP
Il veneto nuota in 50"41 e ottiene il pass stabilendo il nuovo primato nazionale: "on mi aspettavo questo tempo. E' una gara che non ho mai preparato. Ho questa facilità di nuotata nei 50 che ho mantenuto nei 100". Ottavo posto per Sara Curtis, nella prima finale dei 100sl italiana della storia: "È un successo per me".

Thomas Ceccon si è qualificato per la finale dei 100 farfalla ai mondiali di nuoto di Singapore. Il nuotatore veneto ha chiuso al terzo posto in 50"42, stabilendo il nuovo primato italiano.

"Mi sentivo bene stamattina, domani ci proviamo - le parole di Thommas Ceccon ai microfoni della Rai - Sarà difficile anche se con 50"4 puo' scapparci qualcosa. Non mi aspettavo questo tempo. E' una gara che non ho mai preparato. Ho questa facilità di nuotata nei 50 che ho mantenuto nei 100".

Sara Curtis ottava nei 100sl: "È un successo per me"

Prima finale mondiale nella storia per l'Italia nei 100 stile libero femminile con Sara Curtis che chiude all'ottavo posto con il tempo di 53"41. "È un successo per me - le sue parole a caldo ai microfoni della Rai - Quest'anno il percorso nei 100 è stato lungo e impegnativo, qui sono contenta così, qualcosa manca ma continuerò a lavorarci".

"La medaglia non era impossibile, fa parte della crescita, continuerò a lavorare a testa bassa - ha aggiunto Curtis - Viverla in corsia 1 è stato meglio che viverla dagli spalti. Ho impiegato tutte le mie energie anche quelle mentali. l'ho vissuta meglio che potevo), ha concluso tra le lacrime l'azzurra.

L'oro è andato all'olandese Marrit Stenbergen, argento per l'australiana Mollie O'Callahan e bronzo alla statunitense Torri Huske.

Di Pietro in finale nei 50 farfalla donne

Silvia Di Pietro si è qualificata alla finale dei 50 farfalla, chiudendo terza la sua semifinale col tempo di 25''58.

"Non avevo aspettative, non immaginavo di giocami una finale - le parole dell'azzurra, a RaiSport - per me questa è la ciliegina sulla torta della stagione. Ho ancora domani, vediamo..."