Altri

Mondiali di nuoto: Taddeucci ottiene il tris d'argento nella 3km sprint

Ginevra Taddeucci con la medaglia d'argento
Ginevra Taddeucci con la medaglia d'argentoMANAN VATSYAYANA / AFP / AFP / Profimedia
L'atleta azzurra ripete il risultato della 10 e della 5 km, confermando il suo gran momento di forma. Solo quarto Paltrinieri nella competizione maschile dove si è imposto il tedesco Wellbrock

Ginevra Taddeucci firma la terza gara consecutiva ai Mondiali di nuoto a Singapore, conquistando l'argento nell'inedita 3 km sprint knock out. L'azzurra chiude in 6'19''9, dietro alla giapponese Ichika Kajimoto, oro, e davanti alla campionessa mondiale della 5 e 10 km Moesha Johnson in ex aequo con l'ungherese Bettina Fabian.

"Neanche io avrei immaginato di valere il podio. Ero rassegnata al quinto posto", ha detto l'azzurra a fine gara. Nella gara maschile quarto posto per Gregorio Paltrinieri, in una gara dominata dal tedesco Florian Wellbrock che piazza la tripletta d'oro a questi Mondiali.

"Appena sono uscita dall'acqua - ha poi rivelato Taddeucci, ironizzando sul confronto a distanza col compagno azzurro - sono andata da Gregorio Paltrinieri per dirgli che sono in vantaggio 3-2. La medaglia è per tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno: al mio ragazzo Matteo Furlan che a 36 anni ancora mi aiuta in allenamento; ad allenatore e staff, società e federazione, alla famiglia".