Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia d'oro nei 50 metri farfalla ai Mondiali di nuoto a Fukuoka in Giappone.
L'azzurro ha vinto il titolo in 22''68 stabilendo anche il record italiano: "Sono contento, volevo più questa che i 100 dorso".
"Sapevo che dovevo nuotare questo tempo, grazie ai fisioterapisti che mi hanno aiutato in questi 20'. Tempo fantastico e non ho tirato a tutta dopo aver nuotato i 100 dorso. Sono meno stanco adesso di prima".
Martinenghi argento
Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d'argento nei 100 metri rana ai Mondiali di nuoto a Fukuoka in Giappone. La medaglia è arrivata ex aequo con il tempo di 58''72 insieme all'olandese Arno Kamminga e allo statunitense Nic Fink. Oro al cinese Halyang Qin.

"Incredibile, sapevo che sarebbe stata una gara sul filo del rasoio. Il tempo non è per niente buono, ma porto a casa questo argento come fosse un oro".
"Sono al settimo cielo, ho cercato di vendere cara la pelle - dice, ai microfoni di Raisport l'azzurro che si presentava da campione in carica - Qin (il cinese che ha vinto l'oro ndr) è stato fortisisimo, sarà lui da battere anche il prossimo anno. Ora sto per svenire devo andare a sdraiarmi a terra".