Dove guardare la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025? Copertura televisiva, diritti e streaming live
Con la partecipazione di squadre rappresentative di ciascuna delle sei confederazioni della FIFA quest'estate, i fan di tutti i quattro angoli del mondo sono ansiosi di sintonizzarsi sull'azione. Gli attuali campioni in carica, l'Inter, e la Juventus, sono pronti a battere la bandiera della Serie A e quindi molti osservatori italiani seguiranno con interesse l'evolversi degli eventi.
DAZN è la casa della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, avendo acquistato i diritti esclusivi di trasmissione del torneo lo scorso dicembre. La copertura completa di tutte le 63 partite sarà disponibile gratuitamente, assicurando che ogni tifoso possa godersi il festival del calcio di quest'estate.
Esploreremo la nuova partnership tra FIFA e DAZN nelle sezioni che seguono. Nel frattempo, di seguito trovate una panoramica di base della Coppa del Mondo per Club di quest'anno:
Data d'inizio: sabato 14 giugno (partita d'apertura: Al Ahly vs. Inter Miami, Hard Rock Stadium, ore 02.00 italiane)
Data della finale: Domenica 13 luglio (MetLife Stadium)
Località: 12 sedi in 11 città statunitensi
Canali TV: DAZN
Ultimi vincitori per l'Italia: Inter (2010)
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
Copertura televisiva: Chi detiene i diritti di trasmissione della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025?
Un giorno prima che il sorteggio ufficiale della Coppa del Mondo per Club 2025 si svolgesse a Miami, DAZN è stata annunciata come emittente esclusiva del torneo. La piattaforma di intrattenimento ha dato il via alla copertura trasmettendo in diretta il sorteggio, durante il quale la leggenda della Juventus Alessandro Del Piero ha suddiviso le 32 squadre in otto gruppi.
L'accordo è stato raggiunto dopo che le conversazioni iniziali con Apple TV si sono interrotte e la FIFA ha preso tempo per assicurarsi un partner mediatico. Si ritiene che DAZN abbia pagato la cifra esorbitante di 1 miliardo di dollari (925 milioni di euro) per assicurarsi i diritti di trasmissione, nonostante non abbia dovuto affrontare la concorrenza di altri fornitori.
DAZN offrirà la copertura in diretta di tutti i 63 incontri della prossima Coppa del Mondo per Club, e i titolari di un account registrato potranno guardare gratuitamente tutti gli incontri della fase a gironi e quelli a eliminazione diretta. Iscriversi a DAZN non costa nulla, quindi gli appassionati di calcio potranno sintonizzarsi sull'azione senza dover sborsare denaro. Tutte le partite saranno mostrate sull'app dedicata di DAZN, che può essere scaricata su smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e browser web.
Attualmente sono oltre 300 milioni i titolari di account attivi su DAZN in più di 200 territori, ma si prevede che questo numero salirà alle stelle nei prossimi mesi. Mentre la registrazione di un account di base offre agli spettatori la possibilità di seguire ogni minuto della Coppa del Mondo di Club, i clienti paganti hanno accesso a un'ampia copertura sportiva. DAZN detiene i diritti di trasmissione per una serie di campionati e competizioni prestigiose, consentendo agli abbonati italiani di seguire eventi come la Serie A, la Serie B, la Liga e molti altri sport.
La partnership di DAZN con il governo mondiale del calcio si estende oltre la Coppa del Mondo per Club 2025, con il servizio di streaming pronto a integrare FIFA+ nel suo portafoglio di intrattenimento. Offrendo agli abbonati l'opportunità di rivivere momenti iconici e di accedere ai replay completi degli incontri classici tra alcune delle migliori squadre della storia, FIFA+ è una piattaforma ideale per tutti gli appassionati di calcio. Se la copertura di quest'estate sarà un successo, possiamo aspettarci che DAZN copra altri eventi FIFA in futuro.
Dove e a che ora vedere le prossime partite?
Il primo turno della fase a gironi è così composto:
Gruppo A
Al Ahly (Egitto) contro Inter Miami (Stati Uniti) - domenica 15 giugno, ore 02.00 (DAZN)
Palmeiras (Brasile) vs. Porto (Portogallo) - domenica 15 giugno, ore 23.00 (DAZN)
Gruppo B
Paris Saint-Germain (Francia) vs. Atlético Madrid (Spagna) - domenica 15 giugno, ore 21.00 (DAZN)
Botafogo (Brasile) vs. Seattle Sounders (USA) - lunedì 16 giugno, ore 04.00 (DAZN)
Gruppo C
Bayern Monaco (Germania) vs. Auckland City (Nuova Zelanda) - domenica 15 giugno, ore 18.00 (DAZN)
Boca Juniors (Argentina) vs. Benfica (Portogallo) - martedì 17 giugno, ore 00.00 (DAZN)
Gruppo D
Chelsea (Inghilterra) vs. ? (il Club Leon è stato escluso dal torneo) - lunedì 16 giugno, ore 21.00 (DAZN)
Flamengo (Brasile) vs. Espérance de Tunis (Tunisia) - martedì 17 giugno, ore 03.00 (DAZN)
Gruppo E
River Plate (Argentina) vs. Urawa Red Diamonds (Giappone) - martedì 17 giugno, ore 21.00 (DAZN)
Monterrey (Messico) vs. Inter (Italia) - mercoledì 18 giugno, ore 03.00 (DAZN)
Gruppo F
Fluminense (Brasile) vs. Borussia Dortmund (Germania) - martedì 17 giugno, ore 18.00 (DAZN)
Ulsan HD (Corea del Sud) vs. Mamelodi Sundowns (Sudafrica) - mercoledì 18 giugno, ore 00.00 (DAZN)
Gruppo G
Manchester City (Inghilterra) contro Wydad AC (Marocco) - mercoledì 18 giugno, ore 18.00 (DAZN)
Al Ain (Emirati Arabi Uniti) vs. Juventus (Italia) - giovedì 19 giugno, ore 03.00 (DAZN)
Gruppo H
Real Madrid (Spagna) vs. Al Hilal (Arabia Saudita) - mercoledì 18 giugno, ore 21.00 (DAZN)
Pachuca (Messico) vs. Red Bull Salzburg (Austria) - giovedì 18 giugno, ore 00.00 (DAZN)
Il calendario completo delle partite della Coppa del Mondo per Club 2025 è disponibile su Flashscore qui.
Quando e dove vedere la finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025?
La finale della 21ª edizione della Coppa del Mondo per Club si svolgerà domenica 13 luglio al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. Come per tutti gli altri 62 incontri, i titolari di account potranno accedere gratuitamente alla partita tramite l'app DAZN.
Verrà fornita una copertura completa dell'incontro, compresi i tempi supplementari e i calci di rigore se i 90 minuti iniziali dovessero terminare in parità. Gli spettatori potranno anche assistere alla presentazione del trofeo dopo la finale, quando una delle 32 squadre partecipanti sarà formalmente incoronata campione del mondo per club.
Per coloro che desiderano vedere la storia in carne e ossa, i biglietti per la finale sono disponibili sul sito web della FIFA.