Lunedì 30 giugno
IN EVIDENZA
Le formazioni ufficiali di Inter-Fluminense, Chivu punta su Thuram. L'ottavo di finale in programma a Charlotte vede la squadra nerazzurra affrontare quella carioca. L'allenatore rumeno ha deciso di schierare la coppia offensiva composta da Lautaro e dall'attaccante francese.
LIVE
23:43 - Mondiale per Club, Lautaro: "Ho visto cose che non mi sono piaciute, chi non vuole restare vada via". La sconfitta con il Fluminense che ha eliminato i nerazzurri ha scoperto alcuni nervi dell'argentino, che vuole rialzarsi subito ma appella allo spirito di gruppo.
23:09 - Mondiale per Club, l'Inter sbatte contro i pali e viene eliminata dal Fluminense. A Charlotte i nerazzurri sono andati sotto subito anche per colpa di un'ingenuità della difesa. La ricerca del pari è stata costante, specialmente a fine gara, ma l'acuto non è arrivato. Nel finale, anzi, giungeva il raddoppio dei brasiliani con Hercules.

23:02 - Finita: il Fluminense batte l'Inter 2-0 e passa ai quarti di finale
23:00 - Inter sfortunata fino alla fine, Dimarco prende l'incrocio dei pali con un tiro dal limite. La palla oggi non vuole entrare
22:57 - La chiude il Fluminense con Hercules: botta da fuori che non lascia scampo a Sommer.
22:47 - Occasionissima Inter: tiro a botta sicura di Lautaro respinto con i piedi da Fabio, poi lo stesso attaccante centra un clamoroso palo.
22:39 - L’Inter continua a spingere e si rende ancora pericolosa con una punizione a giro di Dimarco che supera la barriera, ma termina di poco a lato alla sinistra di Fabio.
22:33 - Incredibile occasione per l’Inter al 69’: sponda di Lautaro per De Vrij in area, ma il difensore si mangia il gol dell’1-1 calciando con la punta a pochi centimetri dalla porta.
22:28 - Nel secondo tempo, finora, l’Inter non è ancora riuscita a creare occasioni da gol. Nel frattempo sono entrati in campo i neoacquisti Sucic e Luis Henrique, insieme a Valentin Carboni, nel tentativo di dare nuova linfa alla squadra e cambiare le sorti del match.
22:10 - Al via il secondo tempo di Inter-Fluminense. I nerazzurri sono chiamati a reagire e a migliorare il proprio gioco per ribaltare il risultato e conquistare l’accesso ai quarti di finale.
21:53 - È finito il primo tempo al Bank of America Stadium: l’Inter va negli spogliatoi sotto di un gol, firmato da Cano. Una prima frazione negativa per i nerazzurri, che non sono riusciti ad aumentare il ritmo, complici anche le condizioni difficili del campo.

21:49 - Caos nel finale di tempo: il tecnico del Fluminense, Portaluppi, allontana il pallone a Mkhitaryan, che voleva battere rapidamente la rimessa. Ne nasce un parapiglia che si aggiunge alle numerose interruzioni già vissute in questi primi 45 minuti.
21:40 - L’Inter si salva di un soffio dal raddoppio del Fluminense: al 40’, Ignacio insacca, ma il gol viene annullato dopo un veloce check del VAR che ha rilevato un fuorigioco.
21:37 - Altro tentativo di Dimarco, questa volta su punizione diretta, ma Fabio si fa trovare pronto e blocca senza problemi. L’Inter vive un primo tempo sottotono, con poche occasioni nitide e poche conclusioni davvero pericolose verso la porta avversaria.

21:30 - Brivido enorme per i nerazzurri: Arias calcia, Sommer respinge il tiro, poi sul rimpallo Xavier si coordina e calcia di destro, sfiorando il palo con un tiro preciso.
21:24 - Ancora un’occasione per l’Inter: Barella pesca Thuram con un lancio preciso, ma il sinistro al volo dell’attaccante termina alto sopra la traversa.
21:11 - Prima grande occasione per l’Inter: Mkhitaryan serve un ottimo assist per Dimarco, che, in area, calcia con potenza ma trova la pronta risposta di Fabio, bravo a respingere il tiro.
21:04 - Disattenzione clamorosa della difesa nerazzurra: indecisione tra Darmian e Sommer e ne approfitta immediatamente Germán Cano, che di testa insacca e porta in vantaggio il Fluminense al 3’. Inter subito sotto, è 1-0.
21:00 - Tutto è pronto per il calcio d’inizio di Inter-Fluminense. I giocatori hanno fatto il loro ingresso in campo e si sono schierati sul terreno di gioco del Bank of America Stadium. L’arbitro dà il segnale: si comincia.
20:31 - L’Inter scende in campo per il riscaldamento: manca ormai solo mezz’ora al fischio d’inizio dell’ottavo di finale contro il Fluminense.
14:00 - Dopo Klopp e Guardiola critiche anche dalla super agente: "Una cascata di soldi, ma si gioca troppo". Rafaela Pimenta ha assicurato che "a causa del Mondiale per club il mercato è iniziato da un mese e mezzo".
12:00 - A Los Angeles la margherita è interista, lo chef nerazzurro che sfida i colleghi napoletani. Giuseppe Gentile è uno degli chef italiani più apprezzati nella città degli angeli. La sua passione per l'Inter è stata ricompensata dalla presenza dei nerazzurri in California con la speranza che la squadra di Chivu possa riscattare le recenti sconfitte.
10:50 - Il Botafogo esonera a sorpresa Paiva dopo il ko col Palmeiras. L'allenatore paga l'esclusione dal torneo: l'ex giocatore del Toluca aveva preso le redini di una squadra alla deriva a febbraio dopo la partenza del connazionale Artur Jorge, architetto della Coppa Libertadores e del Brasileirão nel 2024.
10:45 - Guardiola sulla scia di Klopp: "Difenderei anch'io le sue ragioni". L'allenatore del Manchester City, ha dichiarato domenica di comprendere il punto del tecnico tedesco che aveva definito l'attuale torneo in corso negli USA come "la peggiore idea mai attuata nel calcio".
09:55 - Portaluppi, allenatore del Fluminense: "Inter favorita, ma in campo può cambiare tutto". Il tecnico della squadra che stasera sfida i nerazzurri agli ottavi di finale, ha ricordato quanto i club europei possano soffrire in occasioni del genere. Poi, ha parlato anche delle frequenti sospensioni per maltempo durante il torneo attualmente in corso negli USA.
08:15 - Mondiale per Club, per Luis Enrique battere l'Inter Miami "è più difficile di quanto sembri". L'allenatore del Paris Saint-Germain ha dichiarato che sconfiggere la squadra di Lionel Messi non è stato così semplice, nonostante la sconfitta per 4-0 con cui la squadra francese ha conquistato gli ottavi di finale della Coppa del Mondo per Club.
07:30 - Chivu crede nella qualificazione: "Pronti per presentare la miglior versione di noi stessi". Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza alla vigilia dell'ottavo di finale contro il Fluminense: "Salire di livello".
07:20 - Le probabili formazioni della sfida tra Inter e Fluminense. Per Chivu probabile nuovamente l'impiego della coppia offensiva composta da Lautaro e Pio Esposito.