Milano Cortina: Mattarella al Villaggio olimpico indossa subito il giubbotto azzurro

Mattarella al Villaggio olimpico
Mattarella al Villaggio olimpicoREUTERS/Yara Nardi/Pool

Accolto da Sala, Fontana, Malagò e vertici Coni, il Capo dello Stato indossa il giubbotto tricolore donato da Fontana e Mornati, lanciando un messaggio agli atleti in vista dei Giochi: "L'importante è il modo in cui parteciperete ai Giochi".

Sergio Mattarella è arrivato al Villaggio olimpico di Milano. Il presidente della Repubblica è stato accolto dal sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala, dal Presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, dal n.1 del Coni Luciano Buonfiglio e dal segretario generale Mornati, dal presidente della Fondazione di Milano Cortina Giovanni Malagò e dall'ad dei Giochi Andrea Varnier. All'ingresso il capo dello stato, arrivato scortato da otto corazzieri, si è recato al murale della Tregua olimpica per firmarlo.

Arianna Fontana e Carlo Mornati gli hanno consegnato il giubbotto dell'Italia. Il capo dello stato, in visita al Villaggio olimpico di Milano accompagnato dalla figlia Laura, lo ha subito indossato: "Lo porterò e lo indosserò - ha detto Mattarella agli azzurri - . L'importante è il modo in cui parteciperete ai Giochi".