"Puoi essere una mamma e anche essere più forte". Francesca Lollobrigida si gode il suo momento magico: l'oro olimpico nel giorno del suo 35esimo compleanno e con il figlio Tommaso in braccio, arrivato con il grande lavoro sinergico fatto con il sostegno del marito, del tecnico Marchetto, fondamentali così come il supporto della Federazione.
"È stato un lavoro di squadra che ha funzionato" ha detto in conferenza stampa, la neo campionessa olimpica dei 3000 metri.
"Voglio un altro figlio quando finirà la stagione"
"Voglio un altro figlio, non voglio lasciare da solo Tommaso, certo prima penso a finire la stagione ma poi vorrei avere un altro bimbo. Sono una moglie, sono una mamma e voglio pensare alla mia famiglia". Così Francesca Lollobrigida, neo campionessa olimpica dei 3000 metri nel pattinaggio di velocità, medaglia che arriva dopo la maternità e il rientro alle gare con un figlio di due anni.
CT Marchetto: "Lollobrigida oltre le previsioni"
Francesca Lollobrigida ha superato i suoi limiti e le attese del tecnico della nazionale di pattinaggio Maurizio Marchetto. "Il risultato è andato oltre le previsioni; lo cercavamo sicuramente però l'ultimo periodo è stato troppo travagliato per altri motivi e quindi la sicurezza era venuta anche un po' a mancare".
"Oggi Francesca ha fatto qualcosa in più di quello che magari poteva fare. Record olimpico, gli ultimi due giri clamorosi" sottolinea l'allenatore.
"I record sono fatti per essere battuti, dipende molto anche dal ghiaccio e da tutte le condizioni, sta di fatto che le altre erano dietro, quella è la cosa più importante" ha detto Marchetto.
